Kickboxing

Lo sport da combattimento che assicura un grande allenamento fisico e l´apprendimento delle principali tecniche di calci e pugni; le prime dalle arti marziali orientali, le seconde dal pugilato.

È utile per ritrovare un benessere psicofisico grazie ai toni intensi dell´allenamento e alla disciplina necessaria a imparare ed automatizzare i gesti tecnici.

Dopo il riscaldamento e la ginnastica funzionale per aumentare la resistenza e la forza, si apprenderanno le basi del combattimento: pugni diretti, ganci, montanti e calci frontali, laterali, circolari o bassi. In palestra si può migliorare la resistenza alla fatica ed il tono muscolare, l´agilità e la mobilità articolare.

Per la respirazione e dal punto di vista cardiovascolare la grande dinamicità della Kickboxing permette di migliorare le performance anche nella vita quotidiana, affrontando meglio la stanchezza e lo stress.

Tutto con il nostro insegnante Luca Martorelli, Maestro di Kickboxing e docente nei corsi di formazione federali FIKBMSPer maggiori informazioni visita il sito di Luca Martorelli, o guarda i video del Martorelli Team.

In più, Kickboxing per ragazzi e ragazze dai 9 ai 15 anni, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 17.00. Il settore giovanile Fitfriends è pronto a stimolare la crescita dei ragazzi insegnando la disciplina e la coordinazione, le tecniche e il rispetto.

 

vieni a trovarci