Tango

Un ballo basato sull´improvvisazione, caratterizzato da eleganza e passionalità. Il passo base del tango è il passo in sé, dove per passo si intende il normale passo di una camminata. La posizione di ballo è un abbraccio frontale più o meno asimmetrico, a seconda dello stile, in cui l´uomo con la destra cinge la schiena della propria ballerina e con la sinistra le tiene la mano, creando quindi una maggiore distanza tra la spalla sinistra dell´uomo e la destra della donna.

Poche regole semplici dettano i limiti dell´improvvisazione: l´uomo guida, la donna segue.

Il corso in palestra è svolto da Barbara Marconi & Gustavo Diaz della scuola La Chiave del Cuore Tango. Barbara si forma studiando con i migliori Maestri del mondo, tra i quali: A. Mantinan, F. Salas, M. Frumboli, F. Peralta, S. Arce e M. Montes. Nel 2009 si trasferisce a Buenos Aires per approfondire ulteriormente lo studio della cultura argentina.

Barbara è autrice di decine di pubblicazioni internazionali e libri sulla Neurofisiologia del Movimento. È Maestra abilitata, Master Judge e Master Coach Professional della Federazione Italiana Danza e regolarmente iscritta all´albo nazionale degli insegnanti. Insegna a Roma da molti anni con la sua ass. cult. didattica, di cui è Dir. Artistica.
È giudice di gara in diverse manifestazioni e Campionati di Tango.

Tango Roma Eur

Che aspetti, vieni a fare una lezione di prova!

Siamo in via Mario Bianchini 66, di fronte al centro commerciale I Granai e a due passi da Via del Tintoretto.

La tua palestra in zona Eur Laurentina.

vieni a trovarci